QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pechino 2022: Spettacolo Brignone con il bronzo in combinata

17 FEBBRAIO
ALTRI SPORT

L’azzurra conquista un’altra medaglia dopo l’argento in gigante

SPORT TODAY

Medaglia numero 16 per la spedizione azzurra alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Questa volta è Federica Brignone a regalare un bronzo in combinata: dopo l’argento in gigante, arriva la sua seconda medaglia Olimpica a Pechino, la terza in generale, se consideriamo anche i Giochi del 2018.

La prima manche aveva visto la nostra valdostana pagare 69/100 alla leader. Tra le atlete favorite per una medaglia, la migliore era Mikaela Shiffrin, quinta a 56/100 dall’austriaca, mentre Wendy Holdener e Michelle Gisin erano dietro all’azzurra: la prima era stata più lenta di 30/100, la seconda di 31/100. 

Nella seconda manche invece succede che la Schriffrin esce clamorosamente. La statunitense era strafavorita, ma chiude così nel peggiore dei modi le gare individuali di un’Olimpiade finora fallimentare, senza medaglia. La Brignone ha attaccato nella parte alta e ha tenuto bene in quella finale, senza rischiare troppo. “Non credo che basterà per l’oro”, diceva a caldo e a ragione, visto che la valdostana finisce alle spalle delle due svizzere, Michelle Gisin che trionfa per prima e Wendy Holdener.

Niente da fare invece per le altre due italiane Nicol Delago e Marta Bassino entrambe out, mentre Elena Curtoni aveva abbandonato durante la discesa.

 

brignone

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE