QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2021, altro segnale che non fa ben sperare per le Olimpiadi

28 GENNAIO
ALTRI-SPORT/NUOTO

Il primo test event dell'anno è stato rinviato di ben 2 mesi

SPORT TODAY

In settimana, l'Italia ha evitato in extremis la sospensione dal Comitato Olimpico Internazionale. Martedì il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge sull'autonomia del Coni per evitare le sanzioni minacciate dal Cio in passato. Il rischio per il paese di essere ammesso ai Giochi senza bandiera e senza che venisse suonato l’inno nazionale è ormai passato, eppure da Tokyo non giungono buone notizie, ma questa volta per tutti.

Un altro segnale conferma quanto lo svolgimento delle Olimpiadi sia sempre più un mistero. Il primo test event dell'anno è stato rinviato di ben 2 mesi, a causa delle restrizioni del Giappone per il Coronavirus. L'evento di nuoto sincronizzato in programma dal 4 al 7 marzo dovrebbe ora svolgersi dal primo al 4 maggio al Tokyo Aquatic Center, per “Garantire le condizioni più eque possibili per la partecipazione degli atleti”. 

La decisione degli organizzatori di Tokyo 2021 preoccupa, anche se al momento non ci sarebbero variazioni per gli altri appuntamenti preparatori. Resta però la domanda: le Olimpiadi si faranno oppure no? C'è chi non ci giurerebbe, i segnali per pensare in negativo d'altronde ci sono.

 

Tokyo 2021 Olimpiadi

Getty ImagesTokyo 2021 Olimpiadi

NOTIZIE CORRELATE