QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Benedetta Pilato: “Non si può denigrare un bronzo”

1 AGOSTO
ALTRI-SPORT/NUOTO

La nuotatrice azzurra, terza nei 50 rana agli ultimi Mondiali, contro le critiche facili degli haters “che, dal divano di casa, guardando le nostre gare, diventano immediatamente allenatori, commentatori ed esperti”

SPORT TODAY

Non tutti sono rimasti soddisfatti dal bronzo di Benedetta Pilato nei 50 rana ai Mondiali di Fukuoka (Giappone) e dal record del mondo strappatole dalla lituana Ruta Meilutyte capace di nuotare in 29.16.

Così a distanza di una settimana dalle fatiche in vasca è passata a quelle sui social, dove non sono mancati i commenti negativi alla sua prova. A colpirla in particolare il commento di tale Fabio (“Ex primatista del mondo e campionessa del mondo, complimenti per il bronzo? Che serva da lezione a lei e a tutta la squadra. Potremmo essere sempre tra i più forti e invece c’è l’Olanda che, 1/6 di noi come popolazione, ha atleti di alto livello in ogni sport. Proviamo a riflettere sul perché…”) a cui ha voluto dare la propria risposta.

“Ciao ragazzi – ha scritto la nuotatrice azzurra – finita per me questa stagione faticosa ci tengo a spendere due parole in più. Mi è dispiaciuto tanto leggere determinati commenti in questi giorni, a nessuno piace perdere e a tutti piace vincere. Sono la prima che non si è mai accontentata, ma denigrare così una medaglia (qualsiasi colore essa sia) mi sembra ridicolo. Mi dispiace che noi atleti, che conduciamo una vita piuttosto faticosa, dobbiamo costantemente essere giudicati da coloro che, dal divano di casa, guardando le nostre gare, diventano immediatamente allenatori, commentatori ed esperti. I vostri commenti sicuramente non ci spaventano, essere paragonati ad altri nemmeno, cercate però di commentare con criterio, educazione e umiltà. Non gareggiamo per fare spettacolo, tenervi impegnati davanti alla tv e aspettare i vostri commenti. Detto questo buone vacanze e, come ci ricorda Flavio, viva l’Olanda”.

Benedetta Pilato

Getty ImagesBenedetta Pilato

NOTIZIE CORRELATE