QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali nuoto artistico: duo libero, l’Italia solo nona

20 LUGLIO
ALTRI SPORT

Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero hanno rivisto l’esercizio prima della finale. Oro alle austriache Anna-Maria ed Eirini-Marina Alexandri

SPORT TODAY

Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero nella finale di nuoto artistico ai Mondiali di Fukuoka (Giappone) hanno conquistato la nona posizione con il punteggio di 200.0751. La loro routine, “The Storm”, ha ottenuto due base mark che hanno portato il coefficiente di difficoltà da 38.9000 a 28.7000. “Abbiamo aggiunto tante difficoltà nel corso dell’anno dalla tappa del Canada in gennaio in coppa del mondo dove avevamo 29 ora abbiamo aumentato fino a 40 – ha spiegato Cerrutti ai microfoni di Rai Sport –. Abbiamo cambiato il sesto e settimo elemento per provare a migliorarci rispetto alle semifinali, ma non l’abbiamo fatto bene; le nostre allenatrici erano contente e a occhio nudo ci avevano fatto i complimenti poi però i due base mark ci hanno penalizzato”.

La medaglia d’oro è andata alle gemelle austriache Anna-Maria ed Eirini-Marina Alexandri con il punteggio di 255.4583. Argento per le cinesi Liuyi e Qiany Wang (255.2480) e bronzo per le giapponesi Moe Higa e Mashiro Yasunaga (249.5167).

 

Linda Cerruti, Lucrezia Ruggiero

gettyimagesLinda Cerruti, Lucrezia Ruggiero

NOTIZIE CORRELATE