QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali nuoto artistico, Cerruti: “programma rivoluzionato in soli dieci giorni”

14 LUGLIO
ALTRI SPORT

Le emozioni di Pedotti, Cerruti e Ruggiero dopo il passaggio in finale svelate al sito federale

SPORT TODAY

Susanna Pedotti nel solo tecnico e Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero nel duo tecnico si sono qualificate per la finale ai Mondiali 2023 di nuoto artistico, a Fukuoka (Giappone).

“È un grande onore ed una grande soddisfazione essere stata scelta per rappresentare l’Italia in questo Mondiale. La gara è volata, è passata velocissima e mi sono divertita. Prima di entrare in acqua ero più agitata del solito, poi però sono riuscita a gestirla e mi sono sentita bene” ha dichiarato al sito federale Susanna Pedotti alla sua prima esperienza da solista.

Linda Cerruti ha soffermato la propria attenzione sul nuovo regolamento “veramente difficile, non lascia spazio al minimo errore e noi purtroppo abbiamo preso una penalità nell’ultimo pezzo di gambe”. L’atleta ha poi spiegato la nascita dell’esercizio eseguito oggi. “Dopo i Giochi Europei in Polonia – ha detto – abbiamo deciso di stravolgere l’esercizio per renderlo ancora più competitivo, in soli dieci giorni abbiamo cambiato tantissime cose, velocizzando molto le difficoltà, ma oggi non siamo riuscite ad eseguirle al meglio”.

“Penso che questo sia un duo molto competitivo – ha affermato da parte sua Lucrezia Ruggiero – soprattutto considerando che lavoriamo insieme solo da un anno e già abbiamo raggiunto una bella sinergia nei movimenti, cosa veramente difficile perché ciascuna di noi ha un modo differente di nuotare. Con Giorgio Minisini ho avuto bisogno di molto più tempo per iniziare a muovermi, con Linda è stato più semplice e veloce”.

Susanna Pedotti

gettyimagesSusanna Pedotti

NOTIZIE CORRELATE