QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali di Nuoto, la Nazionale di tuffi scalda i motori

12 LUGLIO
ALTRI SPORT

Primi allenamenti per la squadra azzurra in Giappone dove si svolgerà la rassegna

SPORT TODAY

Primi allenamenti a Fukuoka, in Giappone, per le nazionali di tuffi e nuoto artistico. Arrivati nella serata di lunedì, gli azzurri hanno testato le condizioni della piscina. Già nella giornata di ieri sono scese in acqua le sincronette.
Primi salti per gli azzurri dei tuffi alla Prefectural Pool, che affaccia sull'aeroporto. L'impianto è composto dalla una vasca 22x20x5 m con spalti da circa 1000 spettatori ricavati dalla tribuna che si affaccia sulla piscina olimpica attigua.

Venerdì 14 luglio alle 20:00 è prevista la cerimonia inaugurale al Boat Race Fukuoka nell'ambito del Festival in costume di Hakata Gion Yamakasa che si svolge tra le strade della città per festeggiare la fine dei monsoni con carri che pesano una tonnellata per 10 metri di altezza trasportati da 30 uomini, con altri che corrono ai lati. Ciascun percorso è completato in circa 30 minuti.


Nel frattempo si apriranno i ventesimi campionati mondiali con Susanna Pedotti nel tecnico del solo, Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero nel tecnico del duo, Giovanni Tocci, Lorenzo Marsaglia, Elena Bertocchi e Chiara Pellacani dal metro. Preliminari e sogni.

Chiara Pellacani

Getty ImagesChiara Pellacani

NOTIZIE CORRELATE