QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vettori: "Voglio il titolo e l'Ufc in Italia"

17 APRILE
ALTRI-SPORT/MMA

Il lottatore 27enne contro gli ultimi 2 sconfitti: "Till un cretino che parla dal divano, Holland? Non ascoltavo il suo trash talking".

SPORT TODAY

Dopo la vittoria contro Kevin Holland, Marvin Vettori è pronto per sfidare Adesanya per la cintura mondiale dei pesi medi Ufc. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il lottatore italiano ha risposto a Darren Till, che ha dichiarato di non essere rimasto impressionato dall'ultimo match di Vettori: “Till è un cretino che parla dal divano. Negli ultimi tre anni ha vinto una sola volta per split decision, non si presenta agli incontri, è inutile parlare di lui. Il trash talking di Holland? Non so cosa mi abbia detto, ma non mi ha dato fastidio perché nemmeno lo ascoltavo. Anzi, tra me e me dicevo: finora non ha parlato, se comincia adesso è perché non ce la fa più, buon segno“.

Vettori ha risposto a chi lo ha trovato poco spettacolare nell'ottagono: “Chi la pensa così non ha cultura sportiva, le Mma sono anche questo. Lavorare sullo stile dell’avversario è fondamentale, non posso mica prendermi il doppio dei rischi solo per dare lo spettacolo che la gente vuole. Facendo un match differente non solo mi sarei esposto a quello che lui sa fare meglio, ma mi sarei anche privato di un’arma in cui sono nettamente superiore. Su cosa? L’avrei menato anche in piedi, ma sarebbero stati rischi in più e per fare un favore a chi? Poi ho anche centrato il record di maggior controllo del match a terra su cinque round, dunque sono soddisfatto“.

Infine, Vettori ha chiesto a gran voce la sfida con Adesanya: “Voglio Adesanya, tutta la vita. E penso proprio che me lo daranno. Ho visto bene il suo ultimo match contro Blachowicz nei massimi leggeri, non ha fatto una gran prestazione, credo sia battibile. Sarà diverso dalla prima volta, imposterei l’incontro in maniera totalmente diversa. Match in Italia? Un sogno realizzabile ma durissimo. Però sono convinto che prima o poi ci riuscirò a portare nel mio paese sia la cintura di campione e che una card Ufc. Considero un grandissimo onore portare l’Italia con me sull’ottagono. Voglio pensare di essere la rappresentazione dello spirito combattivo che ha sempre contraddistinto questo popolo“.

Marvin Vettori

Getty ImagesMarvin Vettori

NOTIZIE CORRELATE