QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

UFC, Khabib a Dana White: "Grazie per l'opportunità"

19 MARZO
ALTRI-SPORT/MMA

Non ci sarà nessun ritorno in UFC per Khabib Nurmagomedov, che ha ringraziato il presidente Dana White per la comprensione.

SPORT TODAY

Khabib Nurmagomedov ha ringraziato Dana White e l'UFC per il loro sostegno e la comprensione data la conferma del suo ritiro dalla lotta. Khabib, che vanta un record di 29-0 nell'UFC, ha annunciato dopo la sua più recente vittoria contro Justin Gaethje lo scorso ottobre la sua intenzione di abbandonare le competizioni.

Il padre e allenatore del combattente, Abdulmanap, è scomparso all'inizio del 2020 e Khabib ha detto: "Non c'è modo di venire qui e fare questo senza mio padre". Il presidente dell'UFC Dana White ha mantenuto la speranza di far cambiare idea alla sua star, ma nelal giornata di giovedì sonno arrivate conferme definitive sul ritiro del lottatore, e dunque non c'è più nulla che si possa fare.

White ha postato anche su Twitter una foto con scritto "Ufficialmente ritirato", dopo un pasto consumato proprio con Khabib Nurmagomedov. Il capo dell'UFC ha anche ringraziato il russo per i suoi sforzi, e questi sentimenti di gratitudine sono stati ricambiati da Khabib nel suo post sui social media. Questo il post di Khabib su Instagram:

"È stata una stupenda cena con persone fantastiche. Dana White, grazie mille fratello e grazie anche a tutto il team UFC per l'opportunità di dimostrare me stesso, voi ragazzi avete cambiato molte vite per sempre grazie a questo sport. Dana, non dimenticherò mai il tuo atteggiamento nei miei confronti, mio padre non lo ha dimenticato e i miei figli si ricorderanno di te. Oggi c'è stata una vera conversazione tra veri uomini. Grazie anche a tutta la squadra, ai partner (sic) e a tutti i fan. Spero che accetterete la mia decisione e mi capirete".

 

Khabib Nurmagomedov

Getty ImagesKhabib Nurmagomedov

NOTIZIE CORRELATE