_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Marvin Vettori è pronto per tornare nell'ottagono. Il 28enne italiano (numero 5 del ranjìking) affronterà Paulo Costa, secondo nella graduatoria. Entambi sono reduci dalla sconfitta con il campione del mondo dei pesi medi Israel Adesanya. L'incontro è stato ufficializzato: The Italian Dream e Borracinha saranno faccia a faccia sabato 23 ottobre (attorno alla mezzanotte italiana) a Las Vegas.
La vigilia dell'incontro è stata calda a causa del peso del brasiliano. Stiamo infatti parlando di pesi medi (84 kg, 185 libbre), ma la bilancia non mente: Paulo Costa ha sforato questo limite, come annunciato durante la conferenza stampa della vigilia. Marvin Vettori però ha voluto fortemente l'incontro, come ha dichiarato recentemente: “Paulo Costa ha grossi problemi con il peso. E non è una cosa professionale. Tutti facciamo dei tagli. L’ultima cosa che voglio è che salti il combattimento, andrò sull’ottagono contro di lui comunque”.
E' stata presa così una decisione da parte dei dirigenti della UFC: sarà un “catchweight” match a 195 libbre (88,5 kg, ovvero il limite dei supermedi, la categoria superiore). Vettori sogna di riscattarsi dopo la sconfitta con Adesanya ma i pronostici lo danno sfavorito anche per la differenza di peso. La voglia di vincere del trentino però è tanta e potrebbe pesare più delle libbre di Costa.
Getty ImagesMarvin Vettori