QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MMA, Miocic-Ngannou match clou di UFC 260

26 MARZO
ALTRI-SPORT/MMA

Ultimo appuntamento del mese all’UFC Apex di Las Vegas dove, tra la notte di sabato e domenica, andrà in scena un’altra card molto interessante.

SPORT TODAY

Dopo l’incontro tra Adesanya e Blachowicz, per la seconda volta questo mese l’ottagono del Nevada vedrà in palio almeno una cintura. Il riferimento è al titolo dei pesi massimi di Stipe Miocic (20-3), pronto a difendere la sua corona nel weekend dal minaccioso assalto di Francis Ngannou (15-3).

Sarà questo il confronto più atteso di UFC 260, una sfida cruciale soprattutto per il lottatore camerunese, sconfitto dal rivale tre anni fa a UFC 220 e desideroso per questo di prendersi la rivincita. Ngannou, archiviata la sconfitta contro Derrick Lewis, ha inanellato una serie di 4 vittorie consecutive che testimonia il suo ottimo stato di forma e, sopratutto, lo proietta con grandi ambizioni all’accesissimo testa a testa del fine settimana.

Affianco al match che inevitabilmente catalizzerà le attenzioni degli appassionati, nel co-main event Tyron Woodley fronteggerà Vicente Luque (vittorioso in 8 degli ultimi 9 incontri disputati) per rialzare la china e tornare al successo nei pesi welter dopo tre sconfitte consecutive.

Gli altri incontri del main card invece vedranno opposti i pesi gallo Sean O’Malley (reduce dal k.o. contro Marlon Vera) e Thomas Almeida (22-4 ma una sola affermazione negli ultimi cinque combattimenti), Gillian Robertson (9-5) a Miranda Maverick (10-2) nei pesi mosca femminili ed, infine, Jamie Mullarkey a Khama Worthy nei pesi leggeri.

Questo dunque il programma completo della serata che prevede anche tre match nei preliminari e uno nei preliminari avanzati:

Main Card (a partire dalle ore 4.00 di Domenica 28 Marzo)
Stipe Miocic Vs Francis Ngannou (pesi massimi)
Tyron Woodley Vs Vicente Luque (pesi welter)
Sean O’Malley Vs Thomas Almeida (pesi gallo)
Gillian Robertson Vs Miranda Maverick (pesi mosca)
Jamie Mullarkey Vs Khama Worthy (pesi leggeri)

Preliminari (a partire dalle ore 1.00 di Domenica 28 Marzo)
Alonzo Menifield Vs Fabio Cherant (pesi massimi leggeri)
Jared Gooden Vs Abubakar Nurmagomedov (pesi welter)
Modestas Baukauskas Vs Michal Oleksiejczuk (pesi massimi leggeri)
Shane Young Vs Omar Morales (pesi piuma)

Preliminari Avanzati (a partire dalle ore 00.30 di Domenica 28 Marzo)
Abu Azaitar Vs Marc André Barriault (pesi medi)

Stipe Miocic e Francis Ngannou

Getty ImagesStipe Miocic e Francis Ngannou

NOTIZIE CORRELATE