QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MMA, Blachowicz chiede rispetto dopo l’affermazione su Adesanya

8 MARZO
ALTRI-SPORT/MMA

Il lottatore polacco dopo la vittoria contro il neozelandese ha reclamato meriti e considerazione.

SPORT TODAY

Nell’attesissimo match di cartello di UFC Night Fight 259 Jan Blachowicz ha resistito all’assalto di un Israel Adesanya che, da imbattuto in MMA, dopo la cintura dei pesi medi voleva far sua anche quella dei massimi leggeri.

La missione però non si è conclusa come il lottatore neozelandese di origine nigeriane sperava: per lui infatti è arrivata la prima sconfitta nella disciplina, maturata contro un avversario più pesante di lui e abile a sfruttare il differente tonnellaggio per portare a casa il match per decisione unanime (49-46, 49-45 e 49-45).

“Pensavo che lui fosse più veloce ma che non picchiasse così forte, invece è stato più lento ma ha picchiato più pesante” ha dichiarato Blachowicz concluso l’incontro.

“Questa era una cosa che non mi aspettavo. Nel terzo e nel quarto round ho dominato nel takedown, sono un più grosso e un po’ forte di lui quindi sapevo che per lui sarebbe stato meglio stare in piedi che a terra. Ovviamente più si accumulavano i minuti e più ero stanco quindi sapevo di dover aspettare soltanto il momento giusto per usare questa tattica”.

Il polacco poi, oltre a rivelare quella che potrebbe essere la sua prossima sfida, alla luce dell’importante risultato ottenuto ha chiesto (non senza un velo di polemica) che gli venga tributato d’ora in avanti il giusto rispetto.

“Questa è stata la mia vittoria più bella? Se l’avessi messo KO sarebbe stato meglio ma lottavo contro uno dei migliori al mondo e l’ho sconfitto. Lo rispetto perché è un grande fighter e una grande persona. Ora penso di meritare anche io rispetto dopo una vittoria così. Glover Teixeira come prossimo avversario? Credo di sì, merita quest’opportunità, mi piacerebbe lottare contro di lui nel prossimo match. Lo merita e spero che saremo tutti in gran forma ma ora bisogna aspettare perché voglio passare un po’ di tempo con la mia famiglia”.

Jan Blachowicz

Getty ImagesJan Blachowicz

NOTIZIE CORRELATE