QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Malagò: "Sinner? Butto acqua sul fuoco. A Egonu penseremo più in là"

8 SETTEMBRE
ALTRI SPORT

Il presidente del Coni: "Nel nostro Paese, ultimamente più che mai, la capacità di essere orgogliosi di vestire la maglia azzurra è impressionante".

SPORT TODAY

Nelle ultime ore si sta parlando molto di Egonu e Sinner: la pallavolista non parteciperà ai match validi per la qualificazione alle Olimpiadi, il tennista invece ha rinunciato alla Coppa Davis. Questo il parere del presidente del Coni Malagò: “Riguardo la questione Egonu ora la priorità è il preolimpico, mentre dopo si farà un ragionamento in un senso o nell’altro. Nel nostro Paese, ultimamente più che mai, la capacità di essere orgogliosi di vestire la maglia azzurra è impressionante. Se vediamo i ragazzi dell’Italia Team, anche tra discipline diverse, nessun’altra Nazione ha una complicità tra di loro così forte. Questo è ovviamente anche merito del lavoro del Coni. Poi se qualcosa esce fuori dagli schemi può succedere, ma l’importante poi è che si chiarisca”.

“Sinner? Non posso certo essere io a mettere anche una sola goccia di benzina - continua Malagò -, ma cerco di buttare acqua sul fuoco. Sono situazioni che esistono in tutti gli sport e non c’è ombra di dubbio che ci sia un tema specifico sul rischio infortunio”. 

Giovanni Malagò

Getty ImagesGiovanni Malagò

NOTIZIE CORRELATE