QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Malagò: "Non credo che l'inaugurazione di Milano - Cortina avverrà in un nuovo stadio"

6 OTTOBRE
ALTRI SPORT

Tiene banco, anche per i Giochi di Milano Cortina del 2026, la questione stadio San Siro

SPORT TODAY

Mentre va avanti il dibattito pubblico per la questione San Siro, ci si domanda, dove avrà luogo l'inaugurazione dell'Olimpiade di Milano - Cortina 2026. Da candidatura la cerimonia inaugurale dovrebbe avere luogo allo stadio Meazza.

Oggi, 6 ottobre, ne ha parlato il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, intervenuto a Bergamo per l'inaugurazione della due giorni di workshop tra centri d'eccellenza dell'International Skating Union a Ice Lab.

"Non credo ci sia il tempo per realizzare un nuovo impianto a Milano prima dell'inizio dei giochi. Come già premesso, io sono presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi invernali del 2026 che è una fondazione privata, mentre delle infrastrutture si occupa l'agenzia ("Milano Cortina Infrastrutture", ndr) che è un soggetto pubblico. In questo senso, dovendo occuparci di organizzazione e di accoglienza, siamo spettatori interessati e il confronto è quotidiano. Gli stanziamenti già ci sono, adesso aspettiamo il nuovo governo per eventuali aiuti in più".

Giovanni Malagò

Getty ImagesGiovanni Malagò

NOTIZIE CORRELATE