QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Las Vegas, stadio futuristico in arrivo sul modello australiano

6 MARZO
ALTRI SPORT

La capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo, è pronta a stupire ancora. Ecco come...

SPORT TODAY

La corsa "mondiale" per avere il migliore, se non il più bello, stadio del mondo è cominciata. Le città vogliono sempre più costruire nuovi stadi e arene per ospitare eventi, Las Vegas, è tra quelle e, dopo il gp di Formula 1 e il recente Super Bowl all'Allegiant Stadium, vuole continuare a stupire.

Nuovo obbiettivo? Costruire un campo da baseball o 'ballpark' per lo sbarco degli Athletics da Oakland. Un'arena dal design rivoluzionario, preso in prestito dalla Sydney Opera House! E, naturalmente, offrirà molto di più che una partita di baseball.

Design fuori dal comune e 33mila posti a sedere 

Il design, come detto, sarà qualcosa di rivoluzionario. Ad occuparsi della costruzione sarà il Bjarke Ingels Group (BIG) – HNTB si occuperà invece della parte commerciale – e propone sul piatto una struttura ad armadillo, che ricorda la Sydney Opera House. Niente di strano per la città di Las Vegas, abituata a prendere in prestito monumenti, come la Statua della Libertà all'incrocio dell'Hotel Casino New York New York, ma per tutto il resto delle città sì.

Al suo interno, uno stadio da 33mila posti e uno schermo da 18mila 'piedi quadrati' (uno dei più grandi al mondo). Poi, una gigante finestra di vetro pronta a regalare giochi di luce mozzafiato e tanto, tantissimo altro, ancora. La mega-costruzione è appena cominciata...

Wrestling arena

Getty Imagesfoto repertorio

NOTIZIE CORRELATE