QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Karate, Busà oro alla Premier League: "A Tokyo sarò al top"

2 MAGGIO
ALTRI SPORT

Il capitano azzurro, all'età di 34 anni, stupisce ancora: "Ci saranno anche gli Europei, punterò al mio 9° titolo in carriera".

SPORT TODAY

Sorride il karate azzurro. La nazionale italiana ha conquistato 4 medaglie alla Premier League di Lisbona: oro per Luigi Busà nei -75 kg, argento per le squadre di kata maschile e femminile, bronzo per Angelo Crescenzo nei -60 kg. 

Al termine della vittoria, Luigi Busà ha parlato anche delle prossime Olimpiadi: “È stata una gran bella gara. A 34 anni mi sento di dire che l’età è solo un numero. Sto lavorando tutti i giorni, supportato da tanti esperti, dal punto di vista fisico, mentale e tecnico: senza una squadra ben salda alle spalle un percorso come questo, soprattutto durante una pandemia, sarebbe impossibile. Istanbul e Lisbona sono stati uno step per testare la forma fisica verso il mio unico obiettivo: a Tokyo sarò al massimo della mia forma. Di mezzo ci saranno gli Europei, ora per me conta la performance, ma sicuramente punterò al mio nono titolo in carriera”.

Angelo Crescenzo

Getty ImagesAngelo Crescenzo

NOTIZIE CORRELATE