QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Judo, ottima Francesca Milani: ottavi al Mondiale raggiunti e il Pass Olimpico

6 GIUGNO
ALTRI SPORT

Tante gioie ci regala il Judo azzurro, ultima delle quali la qualificazione per Tokyo della Judoka romana Francesca Milani, che raggiunge gli ottavi di finale nei Mondiali 2021.

SPORT TODAY

Il Judo da sempre delle grosse soddisfazioni in casa Italia. Nel Day-1 dei Mondiali 2021, ultimo evento valevole per le qualificazioni ai Giochi Olimpici di Tokyo, la nostra Francesca Milani raggiunge gli ottavi di finale e, contemporaneamente, riesce a strappare il Pass Olimpico per Tokyo 2020. Il Day-1 è dedicato alle categorie più leggere, i 60 kg maschili e i 48 kg femminili.

Italia era di scena alla Laszlo Papp Budapest Sports Arena con due atlete, ovvero Francesca Milani e Francesca Giorda. La romana è stata in grado di battere, al primo turno, la turca Gülkader Şentürk (ippon). Questo match aveva un vero e proprio sapore Olimpico per quello che rappresentava. L'incontro infatti andava di pari passo con quello dell'altra italiana, la Giorda, che purtroppo è stata sconfitta dalla cilena Mary Dee Vargas(waza-ari / ippon) e dunque si è tirata fuori dalla contesa. La Giorda poteva sperare nel pass Olimpico raggiungendo la finalissima e contendendo l'accesso alla connazionale.

Milani, con il biglietto per Tokyo in tasca, ha poi affrontato sul tatami la tunisina Oumaima Bedioui e ha prevalso al Golden Score grazie a tre shido a carico dell’avversaria. Agli ottavi di finale, l’azzurra è stata battuta dalla forte giapponese Wakana Koga. Ma mai sconfitta è stata più dolce, col pass olimpico in tasca...

 

 

Francesca Milani nel 2018 a Tel Aviv

Getty ImagesFrancesca Milani nel 2018 a Tel Aviv

NOTIZIE CORRELATE