_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Odette Giuffrida non sbaglia mai e a Tel Aviv sale ancora sul podio. Questa volta la medaglia è di bronzo ed arriva dopo aver battuto la svizzera Fabienne Kocher.
Dopo una serie di incontri eliminatori in cui l’azzurra ha dettato legge, la semifinale è stata un po’ controversa ed ha visto Giuffrida all’altezza della numero 3 del ranking mondiale Chelsie Giles: ad un 1’20’’ di supplementare ha subito un waza-ari piuttosto discutibile che l’ha portata poi all’eliminazione non senza rammarico.
Giuffrida non ha comunque mollato il colpo e nella “finalina” si è fatta valere ancora una volta raggiungendo quota 13 podi di fila nel grande slam. Quasi nessuno è riuscito a collezionare tante belle prestazioni di fila. Considerando anche il settore maschile le uniche due ad esserci riuscite sono le giapponesi Ai Shishime e Megumi Tachimoto a quota 14, mentre Chizuru Arai è arrivata a 13 prima di annunciare il ritiro.
Getty ImagesOdette Giuffirda