QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei, nuoto artistico: oro per Minisini – Ruggiero

22 GIUGNO
ALTRI SPORT

La coppia del duo misto autrice di una gara di altissimo livello. “Giorni bellissimi” dichiara Giorgio Minisini

SPORT TODAY

Nella finale del duo misto agli European Games Giorgio Minisini e Linda Ruggiero hanno dominato. I due hanno conquistato l’oro grazie a una routine con un alto grado di difficoltà (28.900) che hanno confermato in gara. Anche in questa occasione hanno riproposto il tema del “Rinascimento” ottenendo uno score totale di 242.3599 (142.2099 negli elementi, 100.6500 nell’impressione artistica con 0.5 di penalità per i movimenti aggiuntivi richiesti non eseguiti). Alle loro spalle a completare il podio la coppia spagnola composta da Emma Garcia Garcia e Dennis Gonzalez Boneu (216.5867) e quella britannica formata da Beatrice Lennon Crass e Ranjuo Charles Tomblin (203.4916).

“Nuotare con la Nazionale è una grande responsabilità, è stato incredibile, non vedo l’ora di rifarlo. Oggi è andata bene, abbiamo fatto il nostro, ma questo è un punto di partenza, non un traguardo, perché gli obiettivi sono tanti” ha affermato Minisini. “È una medaglia pesante – ha dichiarato Ruggiero – forse più degli anni passati, perché è stato un periodo impegnativo. Per me questo è il punto di partenza che cercavo in vista dei Mondiali”.

Per Minisini questi “sono giorni incredibili”. Ieri è entrato nella storia del nuoto artistico essendo il primo uomo a gareggiare con la squadra al di fuori della Coppa del Mondo. 

Giorgio Minisini e Linda Ruggiero

gettyimagesGiorgio Minisini e Linda Ruggiero

NOTIZIE CORRELATE