QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei canottaggio, triplo oro per l’Italia a Monaco

13 AGOSTO
ALTRI SPORT

La rappresentativa azzurra si è imposta nel quattro di coppia pesi leggeri maschile, nel singolo PR1 maschile del paracanottaggio e nel quattro di coppia "classico" maschile.

SPORT TODAY

È una mattinata particolarmente felice quella odierna per l’Italia del canottaggio. Agli Europei di Monaco infatti, grazie alle brillanti prove del quattro di coppia pesi leggeri maschile e di Giacomo Perini nel singolo PR1 maschile, sono arrivate due preziose medaglie d’oro.

Nel primo caso, il quartetto azzurro composto da Antonio Vicino, Martino Goretti, Niels Torre e Patrick Rocek è riuscito a confermare il titolo continentale conquistato un anno fa a Varese mettendosi alle spalle la Germania col tempo di 6:17.83.

Nel paracanottaggio invece, Perini ha fatto suo il gradino più alto del podio nel PR1 col crono di 9:38.48 relegando al secondo posto l’ucraino Roman Polianskyi (9:46.44) e a terzo il britannico Benjamin Pritchard (9:53.75).

Il terzo oro è poi arrivato nel quattro di coppia "classico" maschile con Giacomo Gentili, Luca Chiumento, Andrea Panizza e Nicolò Carucci con il tempo di 6’06"77 davanti a Polonia (6'07"85) e Romania (6'08"27).

L'Italia ha poi conquistato anche due bronzi. Nel doppio femminile Stefania Gobbi e Kiri Tontodonati si sono piazzate al terzo posto con il tempo di 7'23"04, alle spalle di Romania, oro in 7'14"85, e Olanda, argento in 7'21"84.

L’altro bronzo arrivo dall’otto maschile Vincenzo Abbagnale, Cesare Gabbia, Emanuele Gaetani Lise, Matteo Lodo, Marco Di Costanzo, Matteo Castaldo, Giuseppe Vicino, Leonardo Pietra Caprina ed Enrico D'Aniello, con il tempo di 5'55"08, alle spalle della Gran Bretagna, oro in 5'49"67, e Olanda, argento in 5'54"21.

Antonio Vicino, Martino Goretti, Niels Torre e Patrick Rocek

GettyAntonio Vicino, Martino Goretti, Niels Torre e Patrick Rocek

NOTIZIE CORRELATE