QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

European Champions Cup, trionfa Parma

17 LUGLIO
ALTRI SPORT

Gli emiliani hanno la meglio per 6-4 su Bonn nella finale di Ostrava e conquistano la 14ª Coppa dei Campioni della propria storia, spezzando un digiuno di 22 anni. Terzo posto per la Fortitudo Bologna.

SPORT TODAY

Notte magica per il baseball italiano. Parma ha infatti conquistato l’European Champions Cup 2021, superando i Bonn Capitals per 6-4 nella finale disputata ad Ostrava, in Repubblica Ceca.

Per gli emiliani del manager Gianguido Poma si tratta del 14° trionfo nella massima competizione europea, a 22 anni di distanza dall’ultimo.

Match di rincorsa per Parma che, subito sotto per 0-3, ha piazzato lo scatto chiave tra quarto e quinto inning.

Decisivo l’ingresso sul monte di lancio di Rondon, alla base del fuoricampo del sorpasso, firmato da Sambucci, dopo l’home run della parità concretizzatosi con la presenza di Battioni e Desimoni in prima base e Rodriguez in seconda. Il singolo di Monello è quello dell'allungo decisivo per il 6-4.

A completare il trionfo italiano il terzo posto della Fortitudo Bologna, che nella finale per l'ultimo gradino del podio ha sconfitto 11-9 il Curaçao Neptunus di Rotterdam.

I bolognesi erano stati superati di misura da Parma (5-4) nella semifinale giocatasi venerdì.

Per la Fortitudo, campione nel 2019, è il quinto podio consecutivo in Champions, considerando il secondo posto del 2015 e del 2017 e il terzo del 2016 e del 2018. Nel 2020 la competizione non si è giocata a causa della pandemia di Coronavirus.
 

baseball

@Getty Imagesbaseball

NOTIZIE CORRELATE