QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Darts, traguardo storico: per la prima volta un sedicenne in semifinale mondiale

2 GENNAIO
ALTRI-SPORT/DARTS

Il britannico ha battuto Brendan Dolan e dovrà affrontare il campione 2018 Rob Cross per conquistare un posto nell'ultimo atto

SPORT TODAY

Luke Littler, è lui l'astro nascente delle freccette. Il sedicenne inglese ha fatto la storia diventando il giocatore più giovane a raggiungere le semifinali del campionato mondiale. Partito, forse per l'emozione, un po' a rilento, ha poi rimontato battendo 5-1 Brendan Dolan all'Alexandra Palace di Londra. Grande emozione per il giovane prodigio, che ai microfoni di Sky Sports ha commentato: «Wow, sono in semifinale al mio debutto. Se continuo così, ho buone possibilità. Ora sto sognando. Mi mancano due partite. Penso sicuramente a vincere il titolo».

Littler allo stadio a vedere il Tottenham

In semifinale Littler affronterà il vincitore del 2018 Rob Cross, che ha fatto una straordinaria rimonta da 4-0 a 5-4 su Chris nei quarti. Sicuro dei propri mezzi, il 16enne britannico ama avere i riflettori puntati e domenica ha condiviso il palco al Tottenham Hotspur Stadium con il nazionale inglese James Maddison per assistere alla partita di Premier League degli Spurs contro il Bournemouth.

Luke Littler

Getty ImagesLuke Littler

NOTIZIE CORRELATE