_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Daniele Scardina è tornato a scrivere sui social dopo tanto tempo, da quel lontano 28 febbraio che ha cambiato la vita a "King Toretto". Dopo un intervento chirurgico d'urgenza all'Istituto Humanitas di Rozzano, il pugile era rimasto in coma farmacologico per due mesi, prima del risveglio e delle dimissioni. Successivamente, la lunga riabilitazione, con la speranza di tornare in fretta al 100%.
Questo il messaggio social di Scardina: "Sarebbe bello essere qui oggi per dirvi di aver raggiunto il traguardo. Purtroppo non è ancora così, ma sono un uomo di Fede e penso che il bello sia proprio questo: stupirmi di me stesso a ogni miglioramento ed essere grato per essere qui a scrivervi questo messaggio quando pochi mesi fa lottavo per sopravvivere".
"La riabilitazione richiede tanto duro lavoro sia fisico - continua Scardina sul profilo Instagram -, sia mentale e questo non mi permette di rispondere a tutti i vostri messaggi di incoraggiamento e supporto, ma piano piano lo farò. Vi ringrazio infinitamente per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dimostrato, anche quando non potevo vederlo e sentirlo. I’m coming back!".
Un messaggio che i fan di Scardina attendevano da tempo dopo tanto silenzio, più che giustificato. Il pugile di Rozzano ha ancora grandi sogni e non vuole smettere di rincorrerli, nemmeno dopo quel terribile 28 febbraio.
Getty ImagesDaniele Scardina