QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pugilato, Scardina stabile dopo il malore: operato d'urgenza

1 MARZO
ALTRI-SPORT/BOXE

Il pugile ha avuto un malore nel pomeriggio di ieri dopo un allenamento

SPORT TODAY

Sono stabili le condizioni del pugile italiano Daniele Scardina, ricoverato all'Humanitas di Rozzano.

Il pugile 30enne ha avuto un malore nella giornata di ieri, post allenamento. Subito soccorso è arrivato in ospedale in codice rosso ed è stato operato d'urgenza. L'operazione, da quanto riporta Ansa è stata complessa ma "tempestiva e tecnicamente riuscito". Il paziente, hanno fatto sapere, "è in prognosi riservata, in condizioni stabili".

Si attendono ulteriori bollettini nelle prossime ore. Il pugile dopo un allenamento, definito nemmeno troppo impegnativo, si è sentito male presso la FitSquare di Buccinasco (Milano).

Stando alle prime ricostruzioni dopo essersi allenato ha avuto delle prime avvisaglie, solo dopo nello spogliatoio ha avvertito un dolore prima all'orecchio e poi a una gamba e in seguito è svenuto dopo la doccia. Si stava allenando con uno sparring partner ma non si è parlato di colpi particolarmente violenti.

Pronti i tanti messaggi di incoraggiamento, come quello della ex Diletta Leotta che ha scritto sui social "Forza Dani" e in diretta su Dazn ha aggiunto"Permettetemi un momento - ha detto in diretta -, voglio mandare un saluto e un forte abbraccio a Daniele Scardina. Forza!"

Daniele Scardina

Getty ImagesDaniele Scardina

NOTIZIE CORRELATE