_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Vairo Lenti è il nuovo campione italiano dei pesi leggeri. Il pugile toscano ha vinto a casa sua, a Livorno, dopo un bel match contro Gianluca Picardi. La sfida tra i due contendenti si è decisa col voto unanime dei 3 giudici per 96-94.
Lenti è andato più volte a segno, mostrando grandi doti di affondo e difendendosi bene. Picardi ha incassato bene i colpi e negli ultimi 3 minuti ha provato a mettere K.O. l'avversario. Il pugile di casa ha retto e ha esultato alla fine del match, convinto di aver fatto meglio del rivale. Così è stato anche per i giudici.
Al termine di un esaltante match, Vairo Lenti si è sfogato: "Una rivincita per me e per tutti i pugili come me. Con le sconfitte sono arrivato a vincere. Sono contento perché ci sono troppe ingiustizie e invece io ce l'ho fatta. Una soddisfazione dopo tanti sacrifici, da mesi lavoro per questo match. E' indescrivibile vincere in casa, mi viene da piangere".
Nulla da fare per Gianluca Picardi, Lenti ha mostrato una preparazione fisica migliore e alla fine il risultato si è visto sul ring.
Getty ImagesGianluca Picardi