QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pugilato, i fratelli klitschko pronti a combattere la Russia

25 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/BOXE

Due dei più grandi pesi massimi della storia vogliono difendere l'Ucraina dagli attacchi di Putin in trincea.

SPORT TODAY

I fratelli Klitschko sono pronti a dare battaglia alla Russia. Wladimir e Vitali, ex pugili ucraini, hanno scritto la storia del ring e adesso sono disposti a dare la vita per la loro nazione, in guerra con la Russia.

“In prima linea, senza paura, e io e mio fratello, come facevamo quando salivamo sul ring. Il mondo sta osservando l’incoscienza e la mortalità che porta l’imperialismo, non solo per l’Ucraina ma per il mondo stesso. La storia è una lezione che non va ripetuta”, dichiara Wladimir, che si è arruolato tra i riservisti della brigata per la difesa territoriale di Kiev come soldato semplice.

Vitali, di cinque anni più grande e sindaco di Kiev, ha mantenuto una promessa fatta più i 40 anni fa: "I miei genitori quando avevo 10 anni mi dicevano di badare a mio fratello, ed io ancora adesso continuo a farlo".

Il regno di Wladimir Klyčko come campione del mondo (9 anni, 7 mesi e 7 giorni) è il secondo più lungo nella storia della divisione, mentre con le sue ventitré difese del campionato dei pesi massimi l'ucraino è il pugile che ha più volte messo in palio i suoi titoli, alle spalle solamente di Joe Louis (25) e davanti a Larry Holmes (20) e Muhammad Ali (19).

Nel corso della sua carriera professionale, Vitali invece non ha mai subito alcun atterramento e le sue uniche due sconfitte subite sono arrivate entrambe per interruzioni da parte dell'arbitro, a causa di un infortunio alla spalla (la prima) e di una profonda ferita al viso (la seconda). La sua percentuale di KO dell'87,23% è la terza più alta nella storia dei massimi dietro quelle di Rocky Marciano e Deontay Wilder.

Entrambi vengono ritenuti due dei più grandi pesi massimi della storia, ma adesso vogliono dimostrare di non essere solo due eroi del ring, ma anche dell'Ucraina. 

klitschko

Getty Imagesklitschko

NOTIZIE CORRELATE