QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pugilato, Daniele Scardina nuovo Campione UE dei Supermedi

27 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/BOXE

L'italiano ha battuto meritatamente lo spagnolo Cesar Nunez all'ottava ripresa.

SPORT TODAY

Grande spettacolo nella "Milano Boxing Night", durante la quale Daniele Scardina ha conquistato il titolo di Campione dei pesi Supermedi, battendo per knock out tecnico all'ottava ripresa lo spagnolo Cesar Nunez, travolgendolo con una spettacolare serie di pugni cominciata con tre ganci destri al volto. Rammarico solo per il fatto che lo spettacolo dell'Alianz Cloud si sia dovuto svolgere a porte chiuse per via delle restrizioni anti-Coronavirus.

Il titolo, che era rimasto vacante, ha visto in Nunez uno sfidante di assoluto livello, venuto a Milano per vincere. Lo spagnolo ha combattuto strenuamente, centrando Scardina con colpi precisi al volto in ogni ripresa, ma 'King Toretto' ha sempre reagito dimostrando di saper incassare e di non farsi intimidire dall'aggressività dello spagnolo.

L'incontro è andato avanti sempre più intensamente, con Scardina costantemente incitato dall'allenatore Dino Spencer a doppiare il jab ed anche a tirare tre jab consecutivi. All'ottava ripresa, l'italiano residente a Miami ha vinto meritatamente ed è diventato il nuovo Campione dell'Unione Europea dei pesi Supermedi, con un record di 19 vittorie consecutive, ben 15 prima del limite. 

Ai microfoni di DAZN, ente televisivo che ha trasmesso l'incontro, Scardina ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo grande risultato:

"Dopo tanto tempo e un anno surreale e molto duro, sono tornato contro un avversario che voleva vincere a tutti i costi e ci ha provato. All'inizio non ero lucido, dopo la seconda e la terza ripresa ho iniziato a riprendere il ritmo ed ho fatto quello che dovevo per vincere".

Daniele Scardina

Getty ImagesDaniele Scardina

NOTIZIE CORRELATE