QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MMA, rivincita a McGregor? Khabib: "Dipende dai soldi"

16 GENNAIO
ALTRI-SPORT/BOXE

Il lottatore russo non ha escluso un'altra sfida contro l'irlandese

SPORT TODAY

E' stato il match di MMA più seguito della storia e adesso si è aperto incredibilmente uno spiraglio per il bis. Khabib e McGregor se le sono date di santa ragione, sia fuori che dentro l'ottagono. Ad avere la meglio fu il russo che si è ritirato recentemente da imbattuto, rinunciando alla lotta dopo la morte del padre e una promessa fatta alla madre.

Una scelta che l'ex campione irlandese non ha gradito: “Come puoi andartene a questo punto della carriera? Per me è sconcertante. Anche la storia di Tony Ferguson…ti hanno dato un incontro, non puoi scappare via dalle cinture. Sinceramente non sono sorpreso dal suo ritiro ma è quel che è, andiamo avanti”.

Khabib difficilmente tornerà nella gabbia, eppure in un'intervista non ha escluso tale ipotesi: “McGregor e Poirier? Li ho soffocati entrambi. Li ho combattuti e li ho soffocati entrambi. Cosa altro c’è? Se tornassi a lottare contro di loro - riporta contra-ataque - sarebbe soltanto un interesse economico. Non c’è assolutamente interesse competitivo. Sono entrambi ex campioni e li ho sconfitti entrambi. Non voglio affrontarli nuovamente: chi non può galoppare con i cavalli trotti con gli asini e gli asini non partecipano nemmeno alle corse dei cavalli. A proposito dei soldi, invece, immaginiamo che mi offrano 100 milioni di dollari. Allora si che sarà un problema tirarmi indietro. Ma non avrei alcun interesse da un punto di vista puramente competitivo”.

La sfida contro l'irlandese è stata seguita in tutto il mondo, la federazione potrebbe farci un pensierino e regalare ai fan la rivincita che tutti vorrebbero.

khabib mcgregor

getty imageskhabib mcgregor

NOTIZIE CORRELATE