QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MMA, McGregor è tornato: "Tra me e Khabib non è finita"

22 GENNAIO
ALTRI-SPORT/BOXE

L'irlandese sfiderà Poirier nella notte tra sabato e domenica, il russo potrebbe combattere col vincitore

SPORT TODAY

Conor McGregor è tornato e lo ha fatto a modo suo. All’isola di Yas ad Abu Dhabi, tutti i campioni di MMA sono arrivati in aereo, tranne l'irlandese. Quest'ultimo si è presentato direttamente in yacht, un leviatano da 3 piani e 4 milioni di dollari. Nella notte tra sabato e domenica, affronterà Dustin Poirier dopo un anno di ritiro, davanti a 2mila persone.

I due si sono già sfidati nel 2014, con McGregor che stese stese "The diamond" dopo 1’46’’. Sette anni dopo, "The Notorious" non palesa cali di motivazione: “Mi sento come se avessi appena iniziato. Tutti mi dicono ‘Ehi Conor, hai fatto tutto quello che potevi fare, sei più ricco di Dana White, che ci fai qui?’. Ci voglio essere, voglio dare spettacolo. Sono giovane, ho avuto tanti highlights: soldi, cinture, fama. E voglio averne ancora”.

McGregor non ha ancora intenzione di smettere: “Di Roy Jones, di Mike Tyson, di Muhammad Alì vedete gli highlights, no? Un fighter vive di quello, di highlights. Voglio che tutti i miei vengano messi in fila come un film. Voglio metterne in fila tanti che un giorno da vecchio potrò sedermi con mio figlio, pensare al passato e godermi la vita. Poirier? Un grande agonista. Ma sono un doppio campione (si riferisce a quando deteneva contemporaneamente le cinture dei Piuma e dei Leggeri, ndr), e un doppio campione gli avversari li batte due volte”.

Nelle ultime settimane, si è sparsa la voce di un ritorno nell'ottagono anche dell'imbattuto Khabib, grande rivale di McGregor, che potrebbe sfidare il vincente del combattimento di sabato notte. L'irlandese, dopo la sconfitta con tanto di rissa col russo, ha sete di rivincita: “Le cose sono andate sul personale. È passato molto tempo - spiega a Espn - ma la battaglia tra me e lui non è finita. Lo sport ha bisogno che non finisca. Io non ho acredine, non lo inseguirò se lui non vuole. Intanto sono tornato nei pesi leggeri...”. 

mcgregor

getty imagesmcgregor

NOTIZIE CORRELATE