QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MMA, UFC e il record di imbattibilità

15 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/BOXE

MMA il record di imbattibilità in UFC è di Jon Jones

SPORT TODAY

Il main event di UFC 258  dello scorso sabato 13 febbraio, ha visto trionfare l'"incubo nigeriano", Kamaru Usman , su Gilbert Burns , detto "Durinho", nella lotta per il titolo di welterweight. Non è stato sufficiente l'ottimo livello di jiujitsu brasiliano per Gilbert, che ha dovuto mettersi alla prova in un match di pugilato . Abbiamo infatti visto Burns in difensiva per metà dei primi due round, per l'appunto in guardia aperta, mentre aspettava un passo falso di Kamaru; dopo pochi secondi del terzo round, è bastato un pugno in faccia per far cadere Durinho, che ha così subito un TKO.
Kamaru vola così a quota 17 vittorie di fila , di cui 13 in UFC , raggiungendo il record d'imbattibilità del dagestano Khabib Nurmagomedov.

Il record di imbattibilità in UFC appartiene però allo statunitense  Jon "Bones" Jones (26-1) dei pesi medio massimi, a quota 17 vittorie consecutive . Jon, 33 anni, combatte in UFC dal 2008, in cui l'ultimo incontro risale ad agosto 2020; peraltro la sua unica sconfitta è dovuta a una  squalifica per "illegal elbows"  nel 2009 al primo round contro Matt Hamill. Se invece guardiamo al di fuori di UFC, il record di imbattibilità più lungo è quello di Travis Fulton, statunitense di 43 anni, con ben 40 vittorie consecutive tra il 2005 e il 2007, senza mai entrare però nelle promotions principali.

Jon Bones Jones

Getty ImagesJon Jones

NOTIZIE CORRELATE