QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milano Boxing Night, sul ring Daniele Scardina e Devis Boschiero

30 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/BOXE

Grande notte di Boxe domani a Milano, con due titoli in palio dell'Intercontinental WBO e un titolo italiano pesi welter.

SPORT TODAY

Domani sera, all'Allianz Cloud di Milano, già nota come PalaLido, andrà in scena l'edizione 2021 della Milano Boxing Night, organizzata ancora una volta dall’OPI Since 82 e dalla Matchroom Boxing. Sul ring grandi campioni ed anche alcuni titoli davvero prestigiosi, due in particolare Intercontinentali WBO. 

Nella categoria pesi medi Daniele Scardina deve respingere l'attacco del tedesco Jurgen Doberstein, pugile dalla carriera piena di vittorie e con un record di 26-4-1 contro il 19-5 di “King Toretto". Queste le parole dell'italiano:

"Quando ho battuto Nunez mi mancava il pubblico. Sarà la mia arma in più contro Doberstein, avere la folla intorno a me. Lavoro duro ogni giorno, inseguo i miei sogni. Darò tutto sul ring".

Nell'evento sottoclou ci sarà finalmente l'incontro tra  Devis Boschiero e il belga Francesco Patera, match che si sarebbe già dovuto disputare da diverso tempo. Queste le parole del veneto, pugile con ormai quasi 60 incontri all'attivo:

"È un match cruciale per tutti e due. Ho quarant’anni anche se mi sento più giovane, ma se dovessi perdere contro Patera potrei pensare di ritirarmi. Ma non perderò venerdì“.

Ci sarà anche una sfida pesi welter per il titolo italiano tra Nicholas Esposito ed Emanuele Cavallucci. Saranno complessivamente sette le battaglie sul ring che si succederanno fin dalle ore 18:05, quando Reshat Mati e Vladyslav Baranov daranno fuoco alle polveri.

Di seguito, ripresi da AO Sport, i dettagli della cerimonia del peso:

Titolo Int. WBO Supermedi: Daniele Scardina 76 Kg vs Jurgen Doberstein 75.5 Kg

Titolo Int. WBO Leggeri: Devis Boschiero 61 Kg vs Francesco Patera 60.9 Kg

Titolo Italiano Welter: Nicholas Esposito 66.4 Kg vs Emanuele Cavallucci 66.1 Kg

Daniele Scardina

Getty ImagesDaniele Scardina

NOTIZIE CORRELATE