QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mayweather Vs Logan Paul, vince lo Show: lo youtuber resta in piedi

7 GIUGNO
ALTRI-SPORT/BOXE

Agli americani piacciono i punteggi alti negli sport, le partite che durano un'eternità e lo Show. Lo Show è, infatti, ciò che regge il sistema sport Made in USA, e ieri sera a Miami non è di certo mancato.

SPORT TODAY

E' davvero successo, e ha dell'incredibile: lo youtuber Logan Paul regge ben 8 riprese sul ring assieme all'ex campione di Boxe Floyd Mayweather senza andare al tappeto. Nel match esibizione di Miami a vincere è lo show, anche perchè non erano previsti ne giudici ne punti, ma la vittoria sarebbe stata assegnata solamente in caso di Ko di uno dei due. 

The Money, ovviamente, domina in lungo e in largo, e soltanto la sua voglia di portare l'incontro fino alla fine salva Logan Paul da quello che, altrimenti, sarebbe stato un Knock Out sicuro. In ogni caso, lo youtuber mostra buoni doti di pugile, tentando anche qualche attacco, mai veramente andato a segno. Proprio a causa delle regole speciali dell'incontro, Mayweather non ha potuto essere nominato vincitore all'Hard Rock Stadium di Miami, anche se ai punti, in un match normale, avrebbe sicuramente vinto. 

Tuttavia il pubblico americano non è così facile da imbrogliare. Mayweather, più vecchio di 18 anni, più basso di 10 centimetri e pesante 15 chili in meno, si è limitato a pochi colpi nei primi due round, “giocando” con l’avversario per il resto del match. E il pubblico di Miami non ha gradito del tutto, fischiando entrambi al termine dell’incontro. 

Rimane tuttavia un gran bello spettacolo, col mondo della boxe americano che in una sera genera abbastanza denaro da sopravvivere un anno intero. Grande soddisfazione anche per Logan Paul, che in settimana aveva presentato così la sfida, in modo beffardo e ironico:

"Se vinco, sarà la più grande sorpresa nella storia degli sport da combattimento. Se vince Mayweather, a nessuno importa. Avrà battuto uno youtuber". E anche al termine dell'incontro si mostra davvero contento del risultato ottenuto: "È uno dei momenti più belli della mia vita. Sono felice. È stato un onore salire sul ring con lui".

Nonostante la quasi "farsa", anche Mayweather ha parlato in modo lodevole dell'avversario: "È molto meglio di quanto pensassi”, ha ammesso Floyd rendendo onore all’avversario, “professione” youtuber ma con discrete doti da pugile già esibite in precedenti incontri del genere.

Grandi guadagni garantiti per entrambi, invece: a Mayweather toccherebbe una cifra tra i 50 e 100 milioni di dollari, mentre a Paul sono stati garantiti 250mila dollari e il 10 per cento degli incassi televisivi.

.

 

Floyd Mayweather Vs Logan Paul

Getty ImagesFloyd Mayweather Vs Logan Paul

NOTIZIE CORRELATE