QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La leggenda Pacquiao annuncia il suo ritiro

29 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/BOXE

Il 42enne filippino si candiderà per la presidenza nel suo paese.

SPORT TODAY

Manny Pacquiao, una delle stelle più lucenti nella storia recente del pugilato, ha deciso di ritirarsi. Ad un mese dalla sconfitta con Yordenis Ugas, il 42enne pugile filippino ha detto basta.

L'annuncio in uno splendido video, dal titolo Good bye boxing, pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook: "È difficile per me accettare che il mio tempo da pugile sia finito. Oggi annuncio il mio ritiro. Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato. Mentre appendo i miei guantoni da boxe, vorrei ringraziare il mondo intero, in particolare il popolo filippino, per aver sostenuto Manny Pacquiao".

Ora, per il 42enne ex pugile, inizia una nuova carriera politica. Già senatore nel governo delle Filippine, Manny Pacquiao ha recentemente annunciato che si candiderà alla presidenza alle elezioni, in programma a maggio, contro il presidente in carica Rodrigo Duterte.

Manny Pacquiao, detto anche Pacman, lascia la boxe con il seguente score: 62 vittorie, otto sconfitte e due pareggi. Ha vinto otto titoli mondiali in altrettante categorie.

Manny Pacquiao

Getty ImagesManny Pacquiao

NOTIZIE CORRELATE