QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Boxe, Fury vs Usyk rinviato a data da destinarsi: il motivo

3 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/BOXE

La super sfida dei pesi massimi non avrà luogo nella data stabilita

SPORT TODAY

lI tanto atteso scontro tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk, previsto per il 17 febbraio in Arabia Saudita, è stat rinviato a data da destinarsi. L'incontro che avrebbe dovuto unificare la cintura dei pesi massimi è stato rinviato a causa di un profondo taglio al sopracciglio destro del campione britannico. La Queensberry Promotions, promotrice di Tyson Fury, ha rilasciato un comunicato in cui conferma l'infortunio di "Gypsy King". Il comunicato spiega che il pugile britannico si è procurato il brutto infortunio durante una sessione di allenamento. A Fury sono stati applicati dei punti di sutura: avrà bisogno di tempo per riprendersi completamente. L'incontro è stato spostato e avrà luogo probabilmente di qualche mese.

Fury-Usyk rinviato, le reazioni degli atleti

«Sono assolutamente devastato da questa notizia, dopo essermi preparato a lungo per questo incontro ed essere riuscito a presentarmi in condizioni eccellenti. Mi dispiace per tutti coloro che sono stati coinvolti in questo grande evento e lavorerò diligentemente per trovare una nuova data una volta che l'occhio sarà guarito. Non posso che scusarmi con tutte le persone coinvolte, compreso il mio team, il Team Usyk, gli altri pugili in cartellone, gli sponsor e i fan, nonché i nostri ospiti e i miei amici in Arabia Saudita», ha dichiarato Fury.

Il rinvio dell'incontro è stato confermato anche dal manager di Usyk: «Fury ha subito un taglio mentre si allenava e potrebbero passare diversi mesi prima che sia pronto a combattere di nuovo». Con Fury fuori combattimento, Usyk potrebbe ora cercare un altro avversario per evitare che la serata venga annullata.

Tyson Fury, Oleksandr Usyk

Getty ImagesFury e Usyk alla presentazione dell\'incontro

NOTIZIE CORRELATE