QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Boxe, Fury vs Joshua una possibilità anche se AJ non è più Campione

4 OTTOBRE
ALTRI-SPORT/BOXE

Nonostante l'ultima sconfitta di Anthony Joshua, il co-promoter di Tyson Fury non pensa che il loro duello sia completamente morto.

SPORT TODAY

Tyson Fury e Anthony Joshua potrebbero ancora andare testa a testa sul ring anche se quest'ultimo "non è più un campione" perché il pubblico britannico sarebbe ancora disposto a comprare il match visto l'hype generatosi secondo il promotore Frank Warren. Fury è pronto per affrontare Deontay Wilder a Las Vegas sabato come conclusione una trilogia controversa, e mentre il 'Gypsy King' è visto come favorito, egli sarà ben consapevole di ciò che potrebbe accadere se non fosse nella forma migliore.

Joshua, che era stato indicato per un atteso duello con Fury il prossimo anno, ed è stato battuto da Oleksandr Usyk al Tottenham Hotspur Stadium il 25 settembre. Con Joshua che ora deve concentrarsi sul recupero dei suoi titoli WBA, IBF e WBO persi contro Usyk (in una rivincita che probabilmente avrà luogo a febbraio), qualsiasi incontro con Fury sembra ora molto lontano. Tuttavia Warren, co-promoter per Fury, è irremovibile nel pensare che un match tra Fury e AJ sarà appetibile anche se quest'ultimo non sarà Campione.

Queste le parole di Warren:

"Penso che il pubblico creda in quella lotta anche se AJ non è campione", ha detto Warren alla BBC Sport. "AJ ha detto un sacco di cose dalla lotta [e] un sacco di sciocchezze dal 'dottore' [il promotore di Joshua, Eddie] Hearn sul suo occhio. Sei stato battuto dall'uomo migliore quella sera e Joshua l'ha detto, a suo credito. Joshua è un grande incontro. Continuano a parlare di lui che sta ancora imparando. Ha 32 anni. È un campione olimpico e mondiale".

"Certo, puoi ancora imparare ogni giorno, ma a quel livello, a 32 anni, con l'esperienza che hai e la quantità di combattimenti professionali che hai, se non sei assolutamente di classe mondiale a quel livello, allora non lo sarai mai.

"Ma detto questo, se combattesse contro Tyson avrebbe molto da dimostrare e penso che il pubblico ci crederebbe".

In ogni caso, Warren si aspetta che Fury torni a combattere nel Regno Unito per la prima volta dal 2018, indipendentemente da chi combatterà dopo Wilder.

"Non ci sono americani là fuori per lui da combattere. Penso che tornerà qui che sarà un grande ritorno a casa", ha continuato. "Se Tyson vince il combattimento, ci siederemo. Ci sono alcune opzioni. Usyk sarebbe un combattimento enorme qui. Il combattimento di Joshua è ancora un combattimento massiccio. "Dillian Whyte è un grande incontro, a condizione che batta Otto Wallin, che non è una conclusione scontata. Ci sono alcuni grandi combattimenti per lui".

anthony joshua

Getty Imagesanthony joshua

NOTIZIE CORRELATE