QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Boxe, Floyd Mayweather Vs lo youtuber Logan Paul: Special Exhibition!

28 APRILE
ALTRI-SPORT/BOXE

L'incontro avrà luogo il 6 giugno, a Miami. Mayweather non scende sul ring da 4 anni, dopo l'incontro con la star MMA McGregor. Di contro, il 25enne californiano, popolarissimo tra gli adolescenti che in 22milioni sono abbonati al suo canale.

SPORT TODAY

Parlando di questo strano incontro, non il primo di questo genere nel mondo della Boxe degli ultimi anni, si può facilmente capire come questa sia più un esibizione per lo Show che un vero e proprio incontro di pugilato, del quale avrà ben poco. Infatti questo match, ufficializzato per il 6 giugno all'Hard Rock Stadium di Miami, è destinato a creare un ritorno mediatico importante.

Questo ritorno, sia mediatico che economico, sarà garantito sia dalla presenza di un po di pubblico sugli spalti dell'Arena della florida da 65.000 posti, sia dalle pay-tv, che faranno sborsare agli appassionati ben 50 dollari per assistere all'incontro. Oltre a questo, del lato tecnico rimane poco, in quanto Floyd Mayweather può tranquillamente essere inserito nella lista dei 10 migliori pugili di tutti i tempi.

Floyd Mayweather

43 anni, in carriera ha sostenuto 50 incontri ufficiali, tutti vinti affrontando i più forti pugili in circolazione: l'ultimo nell'agosto 2017 contro la stella dell'MMA Conor McGregor, finito KO dopo 10 round. Spendaccione, esibizionista e presuntuoso, Floyd nel corso degli anni si è guadagnato il soprannome di "Money", per via dei tanti soldi guadagnati grazie alla Boxe e alla sua immagine. 

Dopo il ritiro si è fatto rivedere sul ring a Tokyo, nell'ultimo giorno dell'anno del 2018 contro il giapponese Nasukawa, idolo locale della kickboxing. Doveva essere uno show, ma qualcosa andrò storto per Mayweather, che evidentemente infastidito dal giapponese, gli inflisse una una durissima lezione con tre atterramenti. 

Logan Paul

Logan Paul dal canto suo ha un bel fisico da pugile, si allena come pugile, sa anche stare dignitosamente sul ring ma, piccola controindicazione, non è un pugile. Nel professionismo, ha combattuto una volta sola ed ha anche perso per verdetto non unanime, in uno Staples Center di Los Angeles gremito, contro il suo collega inglese KSI

Parlando più nello specifico su chi sia esattamente Logan Paul, è uno youtuber californiano da più di 22 milioni di abbonati su YouTube e, insieme al fratello Jake, è una vera celebrità tra gli adolescenti americani. Logan la sua popolarità l'ha usata per provocare Mayweather, che è stato al gioco ed alla fine ha accettato la sfida.

Una sfida esibizione, non un incontro di pugilato

Alcuni dettagli della sfida, non secondari, sono ancora da chiarire (come per esempio il numero di Round), ma la domanda è lecita: ha qualche possibilità Logan di battere Mayweather? Le sue armi principali contro "Money" sono due: l'età (25 anni) e il fisico più "grosso". Tutto qui. 

L'incontro è stato presentato col titolo "Special Exhibition". Lo sarà davvero?

Floyd Mayweather Jr

Getty ImagesFloyd Mayweather Jr

NOTIZIE CORRELATE