QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Boxe, Eddie Hearn: "Anthony Joshua e Tyson Fury hanno firmato un accordo per due incontri"

15 MARZO
ALTRI-SPORT/BOXE

Le sedi e le date devono ancora essere annunciate, ma si dice che Anthony Joshua e Tyson Fury abbiano firmato un accordo per due incontri.

SPORT TODAY

Il promoter Eddie Hearn ha annunciato che Anthony Joshua e Tyson Fury hanno firmato un accordo di due incontri per diventare il campionato indiscusso dei pesi massimi. I rivali britannici Joshua e Fury sono stati in trattative per diversi mesi per concordare questo showdown per le quattro cinture principali.

Joshua (24-1, 22 KOs) detiene le cinture WBA, WBO e IBF, avendo difeso con successo il suo titolo al nono round contro Kubrat Pulev alla Wembley Arena in dicembre.

Fury (30-0-1, 21 KOs) ha clamorosamente detronizzato Deontay Wilder, rivendicando per se la corona WBC nel febbraio dello scorso anno, ma da allora non ha più boxato.

Una data e un luogo per l'incontro iniziale devono ancora essere confermati, anche se Hearn, che promuove Joshua sotto il suo brand Matchroom Sport, ha detto lunedì a ESPN che entrambe le parti hanno messo nero su bianco l'accordo durante il fine settimana.

Queste le sue parole:

"Vorremmo trovare un accordo sul luogo confermato entro il prossimo mese. La parte difficile è sempre ottenere che tutti mettano l'accordo nero su bianco. È stato un grande sforzo da parte di tutte le parti per ottenere questo risultato oltre il limite. C'erano tanti problemi, tanti promoter e tanti rivali, ma alla fine l'accordo è stato trovato".

Anthony Joshua

Getty ImagesAnthony Joshua

NOTIZIE CORRELATE