QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Boxe, attesa per Floyd Mayweather-Logan Paul: un match per "Money"

5 GIUGNO
ALTRI-SPORT/BOXE

Il tanto atteso ritorno sul Ring di "The Money" Floyd Mayweather avverrà stanotte, dalla Florida, contro lo youtuber Logan Paul. Fosse un match vero, ci sarebbe da divertirsi, ma qui lo si fa per show.

SPORT TODAY

A volte ritornano, se non per agonismo almeno per profitto. Potrebbe essere questo il prologo del match che domani vedrà impegnati Floyd Mayweather, 44 anni, uno dei più grandi pugili della storia, e un ragazzo (26 anni), Logan Paul, che ha al suo attivo solo un match (perso) ma che ha milioni di follower e gli farà guadagnare milioni di dollari.

Dopo 4 anni di assenza dalle scene, quando Floyd vinse per k.o. tecnico alla ripresa numero 10 contro Conor McGregor, l’ex campione irlandese di arti marziali, The Money torna sul ring. E lo fa non contro un ex collega, o uno sportivo vero, ma contro Logan Paul, uno  con un seguito su Instagram di quasi 20 milioni di followers, oltre a sei milioni su Twitter e 22.6 milioni su Youtube.. Lui, Mayweather, che ha all'attivo 50 incontri vinti su 50 disputati in carriera (di cui ben 17 per K.o.). Per quanto riguarda Logan Paul, invece, Ii record sul quadrato per l’inglese parla di una sconfitta nell’unico match disputato contro KSI, suo collega britannico, nel novembre 2019.

L'unica speranza per il britannico potrebbe essere l'età: 26 anni lui, 44 Floyd. Logan dice di sentirsi pronto, di essersi allenato, ma le speranze per lui sono davvero poche. La sfida si disputerà stanotte, con Floyd che torna a combattere a Miami per la prima volta dal 1998. 

Alcuni, tuttavia, trovano poco senso nella cosa. Anzi, in molti pensano (e non si può dare torto a loro) che Mayweather lo faccia solo per soldi. Da quando quattro anni fa si è ritirato, non ha infatti mai smesso di allenarsi. Per continuare ad avere la possibilità di accumulare denaro.

Pensate solo che il match, visibile in Pay-per-view, sarà venduto ad un costo di 50 dollari a biglietto virtuale (9,90 su Sky). Poco prima del match di stasera, The Money ha solamente dichiarato che "Posso assicurare che questa sfida non durerà molto", a cui è seguita la secca risposta dello youtuber: "Nulla di concordato, non so cosa sia una esibizione, vado sul ring per picchiare Money (uno dei soprannomi di Floyd) e stupire il mondo".

Il match non prevede un verdetto ufficiale e, dunque, in ogni caso il record di Floyd delle 50 vittorie non verrà intaccato. La riunione, imperniata su Mayweather-Paul e che comprende anche altri tre incontri, potrà essere seguita in diretta dalle ore 2:00 di questa notte su Sky Primafila, con diverse repliche in programma da lunedì 7 a giovedì 10 giugno, alle 12 alle 16 e alle 20, e sarà disponibile anche on demand fino al 14 giugno.

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE