QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bellingham, tre grandi ex non hanno dubbi: "È da Pallone d'Oro"

5 OTTOBRE
ALTRI SPORT

Il centrocampista del Real Madrid è già la nuova stella del calcio internazionale.

SPORT TODAY

Uomo del momento, con ottima ragione. Il gol al Napoli ha confermato ancora una volta, come se ce ne fosse poi bisogno, che Jude Bellingham è al momento il centrocampista, se non addirittura il calciatore, più forte del mondo. Lo dicono in primis i numeri: terzo giocatore del Real Madrid a segnare due gol nelle prime due presenze in Champions con i Blancos dopo Karembeu e Cristiano Ronaldo, quarto in assoluto a toccare quota otto reti prima dei 21 anni di età nella massima competizione europea dopo Benzema, Haaland e Patrick Kluivert. Lo dice poi anche l’investitura di Carlo Ancelotti, che quando parla di lui invita tutti a guardare la sua carta d’identità: una tale personalità, padronanza e autorevolezza da poco più che adolescente le hai solo se sei speciale.

Bellingham destinato alla grandezza: gli ex esaltano l’inglese

Bellingham, in questo momento, è mezzo Real Madrid. Fa specie dirlo, visto che si tratta del club più titolato nella storia del calcio, ma l’inglese sta sorreggendo sulle proprie spalle gran parte del peso tecnico ed emotivo dei Blancos. Un “fardello” portato con classe e naturalezza, approccio che ha lasciato estasiati anche tanti ex marinisti. D’altronde, già il suo ex tecnico Clotet aveva avvisato tutti parlando degli esordi del talento inglese al Birmingham: «Giocava come un veterano, i compagni più esperti si facevano trascinare dalla sua voglia». Ad esaltare ancora il talento inglese sono così ora tre grandi ex del calcio mondiale, stelle del passato recente del football britannico.

Nel grande dibattito sul vincitore del Pallone d’Oro, una bandiera del Real Madrid come Gareth Bale, che da quelle parti ha vinto quattro Champions, non ha dubbi riguardo Bellingham: «Fa gol, il che è importante, soprattutto in un club come questo. E iniziare bene a Madrid è sempre fondamentale. Un futuro vincitore del Pallone d'Oro? Non credo che abbia limiti. Se continua a lavorare sodo e a fare quello che fa, direi che il limite è il cielo». Dello stesso avviso anche Rio Ferdinand, che già lo scorso settembre ne aveva pronosticati fino a tre in bacheca per la stella dei Blancos: «Bellingham può andare a vincere il Pallone d'Oro. Sarei molto sorpreso se questo ragazzo non concludesse la sua carriera conquistandone uno, forse due o addirittura tre». Un parere ripreso anche da Micah Richards, ex difensore ora star televisiva nel noto format CBS Sport Golazo: «Jude, anch'io ti amo, sei assolutamente fantastico: il Pallone d'Oro sta per arrivare». Più chiaro di così…

 

Italian, News, Real Madrid, UEFA Champions League (Europe)

getty ImagesJude Bellingham.

NOTIZIE CORRELATE