QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Baseball: definito lo staff tecnico dell’Italia per gli Europei 2021

23 AGOSTO
ALTRI SPORT

Tra una settimana esatta ci sarà il raduno che precede gli Europei

SPORT TODAY

Si avvicina sempre di più la data dell'inizio degli Europei di Baseball che si terranno nel prossimo mese (12-19 settembre) tra Torino, Avigliana e Settimo Torinese. Mike Piazza ha ora a disposizione tutti gli uomini sui quali poter contare verso la chiamata del gruppo azzurro e con i quali iniziare il percorso di rilancio del baseball tricolore, costretto a un brusco stop nel 2019 rimasto anno non esattamente felice.

Oltre ai confermati Vince Horsman e Gianmarco Faraone, entrano a fare parte dello staff Doriano Bindi, manager del San Marino appena diventato Campione d’Italia, Michele Gerali, coach di prima base con lunga esperienza tra Parma, Reggio Emilia e Godo, e Dan Bonanno, coach di terza base e già presente nel progetto che aveva avviato il compianto Bill Holmberg.

La presenza di Faraone è importante: a suo favore giocano la gioventù, il ruolo di mental performance coach dopo due anni a Oriente all’interno del programma di sviluppo MLB, e le sue capacità di coordinamento statistico e scouting.

Tra una settimana esatta ci sarà il raduno che precede gli Europei: inizialmente parteciperanno solo i giocatori che hanno finito la stagione di club, mentre dal 6 settembre, al via delle amichevoli di avvicinamento, entreranno anche i big.

mike piazza

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE