QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP 1000 Miami – match of the day – 29 marzo

29 MARZO
ALTRI SPORT

Dopo aver eliminato Tommy Paul, per Carlos Alcaraz c’è ora lo scontro inedito contro l’altro statunitense Taylor Fritz.

FILIPPO RE

Tocca alla parte alta del tabellone scendere in campo oggi nel Masters 1000 di Miami con la nostra attenzione catturata dal quarto di finale in programma alle ore 02:30 italiane tra il numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz, e il n. 9 del seeding Taylor Fritz.

L’iberico non ha ancora perso un set in Florida e punta quindi a bissare il titolo appena conquistato ad Indian Wells; considerato che il 19enne di El Palmar si è imposto anche dodici mesi fa in questo appuntamento, la cambiale in scadenza pari a 1000 punti lo mette nella condizione di dover vincere nuovamente per mantenere la vetta della graduatoria davanti a Novak Djokovic.

Molto bene anche il californiano a Miami dove non ha ancora perso un set ed è reduce da due successi convincenti ai danni di tennisti talentuosi come il canadese Denis Shapovalov e il danese Holger Rune; almeno sul cemento outdoor, abbiamo la sensazione che il giocatore di casa valga uno dei primi cinque posti nella classifica ATP.

In questo scontro inedito i bookmakers si sono comunque schierati in modo convinto in favore del connazionale di Rafa Nadal e la scelta ci trova d’accordo perché Alcaraz sembra essere di un livello superiore al resto della concorrenza e, nell’occasione, sarà anche motivato dalla difesa della prima posizione in graduatoria che, come scritto in precedenza, è a rischio.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
tennis

Getty Imagestennis

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE