_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Quello di Firenze per Sintayehu Vissa è stato il primo Golden Gala (“quando mi è stato confermato ero stra-emozionata” racconta a OAsport) e qui ha fatto registrare un crono incredibile nei 1500 metri: 4’01″98 (terzo tempo italiano di sempre).
“Sapevo che ero pronta – racconta ancora l’azzurra – anche se non me l’aspettavo un 4’01”. L’obiettivo era gareggiare bene e riuscire a fare il minimo per i Mondiali e perché no riuscire a battere Cavalli. Avevo un mix di obiettivi personali, è arrivato tutto perfetto: ho fatto un tempone che mai mi sarei aspettata, anche se sapevo che c’era nelle mie gambe qualcosa di importante”.
Il suo prossimo obiettivo è “la finale ai Mondiali, gareggiare bene, onorare la maglia azzurra e soprattutto pensare già a Parigi”. Il tutto provando anche a battere il record italiano.
Contrariamente a molti atleti azzurri, Sintayehu Vissa non fa parte di un gruppo militare, ma ha scelto di allenarsi in America, dove ha uno sponsor che la rappresenta e che le assicura una routine professionistica, senza dover essere in caserma.
gettyimagesSintayehu Vissa