QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tortu: "Ancora non sono riuscito a godermi quanto fatto"

7 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

L'azzurro si è raccontato a "Gazzetta Dello Sport" dopo la sua partecipazione al meeting in Polonia dove ha gareggiato nei 200

SPORT TODAY

Filippo Tortu, non è ancora riuscito a godersi l'oro di Tokyo, conquistato nella staffetta 4x100 con Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Fausto Desalu. Un mese, ieri, dalla magica impresa eppure ancora il campione non riuscito a fermarsi e metabolizzare il tutto.

L'ultima apparizione, qualche giorno fa, a Chorzow, in Polonia, dove, dopo una lunga assenza è tornato sui 200 distanza che non correva da quasi due anni e che l'ha spinto, come ha ammesso a Gazzetta dello Sport a partecipare al meeting, in cerca di nuovi stimoli.

«Sono uscito molto stanco dai Giochi - ha spiegato il lombardo - lo stimolo di correre una gara nuova da un lato mi ha dato la paura di sbagliare dall'altro la curiosità. Senza i 200 non sarei riuscito a rimanere concentrato. Tornare sui blocchi è stato un po' come il primo giorno di scuola, mi sembrava di non stare nella pelle».

E poi: «La cosa che mi fa più piacere è he tante persone mi fermano per strada e mi ringraziano, mi dicono che grazie a noi si sono commosse. Per via del fatto che la mia stagione non è ancora finita non ho ancora avuto modo di godermi ciò cge è successo. Conto di farlo al più presto».

Filippo Tortu

Getty ImagesFilippo Tortu

NOTIZIE CORRELATE