QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tamberi: «Ho perso 7 kg. Pronto a tornare»

22 GENNAIO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Tamberi, che ha passato un lungo periodo alle Mauritius per la preparazione si dice già pronto per tornare alle competizioni

SPORT TODAY

Giamarco Tamberi ogni volta che pensa a Tokyo sorride, contento del suo risultato. Eppure ora inizia una nuova stagione e proprio per questo l'azzurro si è rimesso in forma.

Tornato delle Mauritius dove ha trascorso la sua preparazione, l'italiano ha rilasciato un'intervista a "Gazzetta Dello Sport", soffermandosi sui prossimi mesi.

«Punto tutto sui Mondiali di Eugene di Luglio» e poi svela: «Tra una decina di giorni torno a saltare. Se certe sensazioni saranno confermate non escludo di mettere nel mirino i Mondiali Indoor di Belgrado (dal 18 al 20 marzo)».

Inizialmente il saltatore in alto aveva quasi escluso la partecipazione a gare indoor ma tutto dipenderà dalla forma fisica.

Il marchigiano si è rimesso totalmente a regime: «Seguo una dieta semplice ma ferrea. Non mi concedo neanche una caramella. Da novembre ho perso 7 kg e per arrivare in forma gara dovrei lasciarne per strada altri 4. Massa muscolare e forza, tra l'altro, dal sovrappeso hanno tratto giovamento».

Poi parlando dell'uomo con cui ha condiviso l'oro a Tokyo, l'amico di sempre Barshim, spiega: «Ci sentiamo spesso, pianifica le indoor. È un grande».

Gianmarco Tamberi

Getty ImagesGianmarco Tamberi

NOTIZIE CORRELATE