QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sara Simeoni, rubata la medaglia d'oro di Mosca 1980: l'appello

10 MAGGIO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

L'ex Azzurra: "Significa moltissimo, restituitemela".

SPORT TODAY

Disavventura per la leggenda azzurra Sara Simeoni: la grandissima ex altista azzurra ha subito un furto nella sua abitazione di Rivoli Veronese. I ladri le hanno sottratto la medaglia d'oro delle Olimpiadi di Mosca del 1980.

"Per fortuna ho ritrovato i due argenti, ma dell’oro di Mosca mi hanno lasciato solo la fascetta, insieme a delusione, amarezza e sconforto", sono le parole di Sara Simeoni riportate da larena.it. "Non avrei mai immaginato di dovermene separare".

Il furto è avvenuto sabato sera, quando Sara Simeoni era a Scandiano a promuovere un libro: oltre alla medaglia, sono state sottratte collane, braccialetti e anelli e altri trofei conquistati in carriera. "Un disastro, mi si chiude la bocca dello stomaco a parlarne. Mi hanno lasciato le targhe ma non hanno lo stesso valore".

La medaglia "ha una tiratura limitata, l’oro chissà se l’avrà visto, e paradossalmente dal punto di vista economico, si guadagna di più a vendere un bronzo, che ai Giochi non ho mai preso".

L'appello ai microfoni della Rai: "Ai ladri faccio un appello: che mi restituiscano almeno quella medaglia. Loro non se ne potranno fare niente, non ne trarranno alcun guadagno. Per me invece ha un grande significato".

Sara Simeoni

Getty ImagesSara Simeoni

NOTIZIE CORRELATE