_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Grande prestazione dell'azzurro Emmanuel Ihemeje nel salto triplo. Alle Mt Sac Relays di Walnut, in California, ha saltato 17:29 al secondo tentativo con vento a favore di 1,9 m/s. In apertura aveva timbrato addirittura un 17.47, ma con troppo vento per essere omologato (+2,8 m/s). A seguire tre nulli e un buon 17.37, ancora ventoso.
L'italiano, quinto agli ultimi Mondiali e nono agli Europei, ha migliorato di tre centimetri il 17.26 indoor, fatto segnare due anni fa a Fayetteville, sopra al proprio personale outdoor (17.20). Si tratta della miglior prestazione mondiale stagionale, è il quinto italiano di sempre in questa specialità. Aveva dovuto saltare gli Europei ndoor a causa di un infortunio. Nel mirino ci sono i Mondiali di Budapest.
“È un buon inizio e ho avuto belle sensazioni in pedana saltando con sedici appoggi e quindi con rincorsa completa. Ma adesso c’è da mantenere alta l’asticella in una stagione che si preannuncia competitiva”. Il toscano è vincitore di tre titoli Ncaa consecutivi, è andato a vivere a Los Angeles dopo due anni all'università dell'Oregon. A fine gennaio aveva saltato 16.99.
L'Italia può giocarsi anche un'altra carta importante a Budapest sempre nel salto triplo. Da poche settimane, infatti, Andy Diaz ha ottenuto la cittadinanza ed è atteso dal debutto con la maglia della Nazionale azzurra.
Getty ImagesEmmanuel Ihemeje in azione a Eugene