QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali, strepitoso argento per Jacobs e compagni nella 4x100. Donne quarte

26 AGOSTO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Solo gli americani hanno fatto meglio degli azzurri, terzo posto per la Jamaica. Usa show anche nella staffetta femminile.

SPORT TODAY

L'Italia della staffetta 4x100 maschile, nonostante tutto, è viva più che mai. Gli azzurri (Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Lorenzo Patta e Roberto Rigali) hanno conquistato la medaglia d'argento nella finale ai Mondiali 40 anni dopo l'ultima volta, venendo battuti solo dagli americani. Si riscatta così Marcell Jacobs dopo la delusione nei 100 metri, complice però anche la condizione fisica non di certo ottimale dopo un anno travagliato. Bronzo per la Jamaica.

Alle Olimpiadi di Tokyo l'Italia maschile della 4x100 è riuscita a stupire il mondo, riuscendo a vincere una medaglia d'oro storica. In questi due anni le difficoltà non sono mancate, considerando soprattutto che Jacobs è tornato a gareggiare la staffetta solo in questi Mondiali. Un argento che perciò vale ancora di più e che va oltre alle attese.

Subito dopo hanno corso invece le donne italiane della 4x100 con Dosso, Kaddari, Bongiorni e Pavese: anche in questo caso sono gli Usa a salire sul gradino più alto del podio, sfiorato invece dalle azzurre che hanno concluso al quarto posto. Da applausi comunque il cammino.

 

Tortu

Getty ImagesTortu

NOTIZIE CORRELATE