_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Primi lavori ai Mondiali di ginnastica artistica, in programma ad Anversa (Belgio) da sabato 30 settembre a domenica 8 ottobre. La squadra maschile, campione d’Europa, è scesa in pedana per disputare la prova podio, al termine della quale il DT Giuseppe Cocciaro ha comunicato i ginnasti che gareggeranno nel turno preliminare. La formula adottata per le gare è quella del 5 (gli atleti a disposizione) - 4 (gli atleti che saliranno sugli attrezzi) - 3 (i migliori punteggi presi in considerazione per la classifica generale).
I ginnasti in gara saranno Yumin Abbadini, Mario Macchiati, Lorenzo Minh Casali, Nicola Bartolini (campione del mondo 2021 nel corpo libero) e Matteo Levantesi. La riserva sarà Lorenzo Bonicelli. L’Italia sarà impegnata nel turno di qualificazione domenica 1° ottobre nella sesta e ultima suddivisione. L’obiettivo fissato da Cocciaro è di ottenere 250 punti, così da strappare il pass per Parigi 2024, mentre per la finale a otto dovranno alzare l’asticella. Le favorite per la vittoria sono Cina e Giappone. Speranze di podio per l’Italia (quarta a Liverpool 2022).
Getty ImagesItalia ginnastica maschile