QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali atletica, Jacobs fuori dalla finale dei 100

20 AGOSTO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Solo quinto tempo nella sua semifinale per il campione olimpico di specialità. Eliminato anche Kerley

SPORT TODAY

I Mondiali di atletica leggera continuano a essere stregati per Marcell Jacobs. Dopo la delusione dello scorso anno in quel di Eugene, anche da Budapest il campione olimpico esce di scena in anticipo. L'atleta azzurro non è infatti riuscito a qualificarsi per la finale iridata dei 100 metri piani, in programma in serata alle ore 19:10.

Soltanto quinto tempo per Jacobs nella sua semifinale in 10''05, che risulta comunque essere il miglior crono in stagione per l'oro alle ultime Olimpiadi di Tokyo. Passati invece lo statunitense Noah Lyles in 9''87 e il giapponese Abdul Hakim Sani Brown in 9''97. Ripescato poi dalla semifinale di Jacobs il keniota Ferdinand Omanyala in 10''01.

Tra i qualificati per la finale dei 100 metri anche l'altro americano Christian Coleman, i giamaicani Oblique Saville e Ryiem Forde, il britannico Zharnel Hughes e il botswano Letsile Tebogo. Fuori a sorpresa anche il campione del mondo in carica Fred Kerley. Terzo e non ripescato lo statunitense nella sua semifinale in 10''02.

Queste le parole di Jacobs ai microfoni Rai: "Oggi è andata molto meglio di ieri, sapevo che non fosse facile. Ci ho messo quello che potevo ma mi mancava gareggiare. Potevo stare a casa, ma ho deciso di metterci la faccia. Non ho paura di essere sconfitto e so che questo non è il mio valore. Ora grande impegno con la staffetta".

Jacobs ha così aggiunto: "Stare tanto tempo senza gareggiare e fare il Mondiale non era facile, ma torno in albergo soddisfatto anche se c'era la voglia andare in finale per un titolo che so essere mio. Dai tempi duri arrivano gli uomini forti".

Marcell Jacobs

Getty ImagesMarcell Jacobs

NOTIZIE CORRELATE