QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali, 100 metri: Ceccarelli alla caccia dell’impresa

19 AGOSTO
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Nella stessa batteria dell’azzurro anche lo statunitense Noah Lyles e il kenyano Ferdinand Omanyala. Appuntamento alle 19.49

SPORT TODAY

Samuele Ceccarelli (campione d’Europa dei 60 metri indoor) ai Mondiali di Budapest correrà i 100 metri in seconda batteria. A lui toccherà la terza corsia, grazie al 18esimo posto nel ranking internazionale e al personale di 10.13. Una batteria difficile con il campione del Mondo dei 200 metri lo statunitense Noah Lyles (un primato di 9.86 e un tempo di 9.94 in questa stagione) e con il kenyano Ferdinand Omanyala, (in stagione ha corso in 9.84 realizzando il secondo tempo mondiale dell’anno e con un primato di 9.77).

Per poter accedere alla semifinale Ceccarelli deve conquistare almeno la terza posizione in batteria o confidare nei tre tempi di ripescaggio. Ma i velocisti forti in batteria sono tanti, come il canadese Jerome Blake (10.06 in stagione), il nigeriano Usheoritse Itsekiri (10.02) e il camerunense Emmanuel Eseme (9.96). La prova dell’azzurro è in programma alle 19.49 di sabato 19 agosto.

Samuele Ceccarelli

gettyimagesSamuele Ceccarelli

NOTIZIE CORRELATE