QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Marcell Jacobs chiude il 2023 in crescita: terzo a Zagabria

10 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/ATLETICA

Il velocista azzurro ha disputato nel meeting di Zagabria la sua ultima gara stagionale

SPORT TODAY

Marcell Jacobs ha chiuso co un il terzo posto il suo 2023: il velocista azzurro medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo ha corso i 100 metri a Zagabria nell'ultima tappa del World Continental Tour, coprendo la distanza con il tempo di 10.08, ma con un vento contrario di 0,9 m/s.

Probabilmente la miglior prestazione stagionale per l'Azzurro, che a differenza di altre volte è partito bene ma non è riuscito ad accelerare come al solito, chiudendo però in moto molto brillante la gara.

Jacobs è arrivato a un solo centesimo dal secondo arrivato, il giamaicano Oblique Seville, battuto a sua volta dal kenyano Ferdinand Omanyala, vincitore della gara con il tempo di 9.94. L'Azzurro ha preceduto lo statunitense oro mondiale in staffetta Brandon Carnes, quarto al traguardo in 10.27, e il giapponese Abdul Hakim Sani Brown, finalista a Budapest, quinto con 10.29. Più dietro Kyree King (Usa, 10.31) e l’altro giamaicano Rohan Watson (10.32).

Si chiude così un 2023 deludente per Jacobs, penalizzato per buona parte della stagione dai problemi fisici che hanno minato la sua prestazione ai Mondiali di atletica di Budapest. L'obiettivo resta quello di tornare a competere con i migliori nel 2024, l'anno delle Olimpiadi di Parigi.

marcell jacobs

Getty Imagesmarcell jacobs

NOTIZIE CORRELATE